Francesco Circosta

Il lavoro di oltre un anno che porta i suoi primi risultati. CNA Piemonte ringrazia i componenti piemontesi della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati e i Parlamentari che hanno condiviso le nostre istanze e le stanno portando all’attenzione del Governo per renderle operative.

Abbiamo chiesto e ottenuto un primo “sì” alla maggiore valorizzazione del ruolo dei centri privati di revisione sempre nell’ottica di favorire la sicurezza sulle strade dei mezzi e dei cittadini. Un percorso che ha visto il coinvolgimento di Davide Gariglio (PD), Elena Maccanti (Lega Nord), Paolo Romano (M5S) e Roberto Rosso (Forza Italia).

 

In Commissione Trasporti è stato approvato un emendamento alla prossima Legge di Bilancio che adegua le tariffe dei centri privati per la revisione dei mezzi, ma, nello stesso tempo, istituisce un “Bonus Veicoli Sicuri” grazie al quale l’aumento dovuto ai professionisti non ricadrà sulle tasche dei cittadini.

“Siamo molto soddisfatti per questo risultato – afferma il presidente regionale CNA Servizi alla comunità (autoriparatori) Francesco Circosta -. E’ il premio a mesi di lavoro fatto di concerto con i Parlamentari piemontesi e i membri piemontesi della Commissione Trasporti. Il provvedimento che nasce dalla nostra istanza, ci auguriamo sia approvato dal Mes, adottato dal Governo e diventi così operativo. Ci auguriamo che anche gli altri punti sui quali ci stiamo battendo siano presto nell’agenda dell’Esecutivo. Ricordiamo che resta ancora il ritardo di un anno nei tempi di revisione dei mezzi pesanti e speriamo che l’avvio del Tavolo tecnico possa presto intervenire anche su questa e altre problematiche. Siamo dei giocatori in panchina e siamo pronti a entrare in campo per la sicurezza dei mezzi e dei cittadini”.

image_pdfStampa il PDFimage_printStampa l'articolo